Il milionesimo esemplare è uscito dallo stabilimento di Sochaux.
A cinque anni dal lancio Peugeot 3008, uno dei best-seller della Casa del Leone, festeggia già il suo milionesimo esemplare prodotto, uscito dalle linee di produzione dello stabilimento di Sochaux. I dipendenti si sono riuniti intorno al milionesimo esemplare, un 3008 HYbrid, per festeggiare il successo del SUV che ha saputo riscrivere le regole del mercato.
Realizzato in Europa e in Cina, Peugeot 3008 ha iniziato a conquistare la critica ancor prima di essere lanciato sui mercati, conquistando complessivamente 76 premi in tutto il mondo tra cui il prestigioso Car of the Year nel 2017.
In Italia, ha conquistato 120.000 clienti ed è oggi il secondo SUV del suo segmento più venduto nel nostro Paese. In Europa, occupa il secondo posto nel mercato dei SUV nel 2021 e, oltre all’Italia, occupa posizioni di vertice anche in altri mercati come il Portogallo (dove è il SUV più venduto) e in Spagna (secondo posto).
L’Europa rappresenta il 65% delle vendite di Peugeot 3008. I suoi principali mercati extra-europei sono Turchia, Israele, Giappone ed Egitto. Oltre l’80% delle vendite sono costituite da versioni con cambio automatico, e circa il 38% dai livelli di allestimento superiori, il che ribadisce perfettamente la crescita del posizionamento del marchio Peugeot all’interno del mercato.
Peugeot 3008 propone aiuti alla guida di ultima generazione e l’esclusivo i-Cockpit con un nuovo quadro strumenti di alta definizione ed un touchscreen da 10 pollici a centro plancia. Questo SUV del Leone incarna perfettamente il concetto di Power of choice coniato dal Marchio perché offre ai clienti motorizzazioni ibride plug-in, a due o quattro ruote motrici e motori termici, benzina e Diesel, senza scendere a compromessi in fatto di stile, comfort, tecnologia, abitabilità e piacere di guida, da sempre pilastro del DNA della Casa.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy